Sogni Parigi e le Olimpiadi? Ecco come organizzare le vacanze a basso costo

Sogni di andare Parigi durante il periodo delle Olimpiadi? Ecco come organizzare le vacanze a basso costo. Tutti i dettagli da non perdere.

Le tanto attese vacanze estive sono ormai prossime e Parigi si riconferma essere una meta molto ambita. L’avvicinarsi, però, delle Olimpiadi preoccupa i turisti specialmente per quanto riguarda le spese. Poter combinare una delle città più belle del mondo con l’evento sportivo per eccellenza è una vera e propria tentazione.

Olimpiadi Parigi come organizzare
Parigi, alla scoperta della città francese (rifugideisibillini.it)

Come si accennava precedentemente, la capitale francese viene visitata all’incirca da 19 milioni di turisti all’anno. Il 2024 attira ancor di più i villeggianti che sperano di poter assistere anche ai giochi olimpici. Tutto questo preoccupa ancor di più, in quanto il periodo può risultare ancora più costoso del solito.

Parigi, come organizzare un viaggio low cost senza farsi mancare proprio nulla

Di seguito alcuni consigli utili per potersi godere la città al meglio, senza farsi mancare nulla, e non spendendo cifre da capogiro. Ad esempio, per quanto riguarda i musei, le gallerie di Parigi offrono degli ingressi gratuiti una volta al mese: tra tutti ad aderire alla straordinaria iniziativa e il museo d’Orsay.

Parigi come organizzare viaggio low cost
Alla scoperta di Parigi: organizzare un viaggio senza farsi mancare nulla (rifugideisibillini.it)

E ancora, quale migliore occasione, se non quella di visitare il Parc de Belleville nel 20° arrondissement che offre una straordinaria panoramica della città con tanto di vista sulla Torre Eiffel su Notre Dame. Un’idea potrebbe essere quella di organizzare un romantico picnic al tramonto. Rimanendo sempre in tema di cibo, le crepes sono un vero e proprio must della città e la creperia Genia in prossimità della Sorbona è una delle migliori del paese.

Un altro aspetto che preoccupa molto i turisti riguarda i mezzi di trasporto, ma occorre sapere che a Parigi questi ultimi non solo sono molto economici, ma anche ben collegati. Una volta atterrati in città, potrà essere utile acquistare la carta di viaggio Paris Visite che consente viaggi illimitati in metro e autobus. E ancora, perché non noleggiare una bicicletta per 24 ore a soli cinque euro?

È risaputo che Parigi è la capitale della moda e dello shopping, ma non solo quello di lusso. In città, infatti, sono presenti tantissimi mercatini vintage che offrono una grande quantità di oggetti di antiquato e di abbigliamento a basso costo. Meritano senza alcun dubbio il Mercato di Vernison e il Mercato Dauphine dallo stile unico e inconfondibile.

Gestione cookie