Se ti stai chiedendo quanto sia costato il matrimonio fra Cecilia e Ignazio Moser sappi che la risposti ti lascerà sorpreso.
Un matrimonio non è economico per definizione, anche quando si cerca di risparmiare sia sul numero degli invitati che sul menu. E se a convolare a nozze sono due volti noti non ci si aspetta certo che badino a spese ma che vogliano fare le cose in grande. Così guardando le foto che escono sulle riviste chi non ha lo stesso budget può concedersi di sognare per un momento.
Di recente i riflettori sono stati puntati sulla coppia formata da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che ha pronunciato il fatidico sì il 30 giugno. Cecilia la conosciamo prima di tutto come sorella minore di Belén, di cui ha seguito le orme, mentre Moser è un ex stella del ciclismo italiano. Dopo la carriera sportiva è entrato nel mondo della televisione, dove ha conosciuto la moglie. Dopo diversi anni di fidanzamento i due sono convolati a nozze e vivono ora meravigliosi momenti da neo sposini. Ma quanto è costato il matrimonio? Scopriamolo più nel dettaglio.
Quanto è costato il matrimonio tra Cecilia e Ignazio Moser
Da due sposi di questo calibro ci si aspettavano cifre da capogiro per il loro giorno speciale. La celebrazione si è tenuta a pochi chilometri da Firenze, presso la Tenuta Artimino. Cecilia non ha mancato di sfoggiare un abito dell’Atelier Emé creato su misura per la cerimonia, oltre a procurarsi un’illustratrice per i segnaposto e la locandina.
Le spese maggiori per la festa di nozze sono quelle per la location prescelta e per il numero degli invitati che prende parte al pranzo o alla cena. E la villa dove i 200 invitati hanno potuto scatenarsi e festeggiare oltre a essere splendida è anche un sito storico e patrimonio dell’UNESCO dal 2013. Fu costruita nel 1596 da Ferdinando I De Medici e ha mantenuto il suo fascino originale.
Immersa nel paesaggio toscano, i turisti possono visitarla ma come abbiamo imparato da queste nozze è possibile affittarla per gli eventi. Il prezzo è di 5.500 euro, poco più di tre stipendi dell’italiano medio e parliamo di un giorno solo, per quanto importante. Oltre alla rilevanza storica da qui si gode di un panorama splendido sulla vallata circostante una volta salita la scalinata.
A questa somma vanno aggiunti il costo della cena e l’onorario dei wedding planner che hanno gestito il tutto, ovvero Steve Di Maio e Isabella Fiore. Hanno curato ogni dettaglio, dall’allestimento ai kit di benvenuto per gli ospiti, consegnati al loro arrivo.