C’è un prodotto finanziario che sta spopolando, un Buono Fruttifero che promette rendite da record. Ecco di cosa si tratta e a chi è rivolto.
Chi desidera costruire un futuro economico solido ha tanti diversi tipi di investimenti tra cui scegliere, ma dobbiamo dire che i prodotti promossi da Poste italiane piacciono particolarmente, perché sono sicuri e facili da sottoscrivere.
L’offerta di Poste è davvero ampia e permette di soddisfare moltissime esigenze di investimento; oggi approfondiamo su un prodotto molto particolar e redditizio, rivolto a chi sta pensando al proprio futuro.
Corri in Poste, ecco il nuovo Buono “Soluzione Futuro” che ti assicura una rendita mensile per tutta la vita
L’incertezza sul futuro economico dell’Italia è un pensiero che può indurre a prendere precauzioni ed è per questo che Poste Italiane ha ideato un prodotto finanziario molto particolare.
Infatti a differenza di altri il Buono Soluzione Futuro è riservato esclusivamente a chi ha un’età compresa tra i 40 anni e i 54 anni e che ha o sottoscrive un libretto postale.
Questo buono consente di ottenere una rendita per il futuro, perché verranno erogati i rendimenti a partire dal compimento dei 65 anni e fino al 80° compleanno. Una sorta di extra-pensione, potremmo dire, il che può essere una buona idea visto che il sistema attuale di erogazione delle pensioni sta lentamente collassando.
Ecco come si fa ad accedere a questo intrigante investimento:
- si può acquistare il Buono Soluzione Futuro fino al giorno precedente al compimento dei 55 anni;
- si costruisce in totale libertà (versando 50 euro o multipli) la rata mensile
- non ci sono costi di sottoscrizione o rimborso dei Buoni fruttiferi postali a eccezione degli oneri di natura fiscale;
- i Buoni sono soggetti a una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi e sono esenti da imposta di successione.
In caso di rimborso anticipato prima del compimento del 65° anno di età, il Buono riconosce un rendimento fisso e capitalizza
interessi in regime di capitalizzazione composta su base semestrale. Non sono riconosciuti interessi in caso di rimborso anticipato nei primi tre anni dalla data di sottoscrizione.
Durante la Fase di Rendita (15 anni), viene erogata una rata mensile, di complessivamente 180 rate, costante nel tempo, determinata secondo un piano di ammortamento alla francese generato, secondo i tassi di rendimento, a partire dal valore di rimborso del Buono al 65° anno di età, dopo l’eventuale rivalutazione all’inflazione.