Bruno Vespa possiede una masseria in Puglia che ha traforato in un hotel di lusso: ecco quanto costa il soggiorno.
La dimora di Bruno Vespa in Puglia è una meravigliosa residenza di lusso per chi vuole concedersi una vacanza a 5 stelle. Ecco quanto costano le suites e le stanze della meravigliosa masseria: prezzi folli.
Il noto giornalista e conduttore di Porta a Porta ha trasformato la sua masseria in Puglia in un albergo di lusso e i prezzi chiaramente sono a 5 stelle, come la vacanza che attende gli ospiti. Bruno Vespa ha acquistato la struttura cinquecentesca nel 2015 e l’ha chiamata Masseria Li Reni, oggi un meraviglioso resort come si può vedere dal sito: ecco quanto costa.
Quanto costa il soggiorno nella masseria di Bruno Vespa? Prezzi folli per le suite nell’albergo a 5 stelle
La Masseria Li Reni di Bruno Vespa è composta da 14 suites tutte arredate nel rispetto della tradizione pugliese. Si tratta di una residenza del Cinquecento, un ex convento benedettino, in provincia di Taranto, trasformato in un resort meraviglioso. L’attuale Masseria è stata prima la residenza della famiglia Troiani e poi un convento. Alla fine è stata messa all’asta e acquistata da un uomo inglese per poi finire nelle mani del conduttore 9 anni fa. Insieme all’enologo Riccardo Cotarella e Salvatore Caiuolo, interior designer, l’ha trasformata in un albergo a 5 stelle con ben 14 suite che portano i nomi dell’azienda Vespa Vignaioli.
Non sono solo delle stanze ma degli appartamenti con zona notte, living e jacuzzi che possono costare da 180 euro al giorno a 400 euro nei periodi di alta stagione e durante i weekend. Per poter stare 7 notti all’interno di questi luogo meraviglioso si spenderanno quindi fino a 2800 euro. Un prezzo abbastanza ragionevole considerando il lusso e il comfort della struttura.
Il progettista del resort ha dichiarato a La Repubblica di essersi ispirato al giornalista e alla moglie, Augusta Iannini, per arredare le stanze. Ha riprodotto la donna come una luna piena, riportando questo elemento in tutte le stanze. Per Bruno Vespa invece ha pensato a una stanza con il suo nome. “Don Bruno“, è la suite dipinta di blu e con tavolini a forma di libro. Per la moglie invece c’è “Donna Augusta” una stanza romantica con doccia emozionale e chromo therapy.
La masseria è chiaramente immersa nel verde e offre agli ospiti la possibilità di usufruire di una biblioteca molte ben fornita. C’è anche un giardino segreto che conduce a una piscina naturale nella roccia, una SPA e la palestra.