Vacanze estive, il caldo non fa per te? Ecco le mete da non farti scappare

Se vuoi fare una vacanza d’estate ma non ami il caldo, queste sono le mete perfette: così viaggi anche ad agosto senza soffrire il caldo.

Stai programmando la tua vacanza estiva ma soffri il caldo? Niente paura, ci sono tantissime mete tra le quali poter scegliere dove ci si potrà rifugiare per sfuggire alle temperature dell’estate italiana. Non tutti sono tipi da mare, sole e spiaggia, per questo motivo si può scegliere una meta alternativa per i viaggi estivi; sicuramente una molto ambita è l’Islanda, uno dei paesi più a nord al mondo da visitare. Il periodo tra maggio ad agosto è il più bello, in quanto è possibile godere a pieno della natura dell’isola e della fioritura delle specie vegetali presenti come i lupini.

Mete vacanze estive senza caldo
Queste sono le mete perfette per chi non ama il caldo estivo – Rifugideisibillini.it

Il Nord Europa è pieno di luoghi meravigliosi da esplorare, uno di questi è il Connemara, in particolare la Dog’s Bay, che viene chiamata anche ‘i Caraibi del Nord Europa‘. La spiaggia è formata da una sabbia bianchissima e l’acqua del mare è limpida e cristallina, da qui il soprannome. La baia è perfetta per gli sport acquatici, ma anche per una semplice passeggiata dal sapore di mare. Bellissima è anche la baia di Danzica, in Polonia: lì troviamo Sopot, una cittadina marittima con temperature primaverili e grandi spiagge di sabbia fine.

Vacanze estive senza caldo? Non farti scappare queste mete, sono perfette per chi soffre le alte temperature

Molto famosa tra i turisti amanti del fresco è la Finlandia, che d’estate regala temperature decisamente più basse della media. La capitale, Helsinki, nasconde anche una pittoresca spiaggia, quella di Yyteri, caratterizzata da dune di sabbia bianca.

Mete vacanze estive senza caldo
Queste mete sono perfette per un viaggio senza soffrire il caldo – Rifugideisibillini.it

È la meta perfetta per chi vuole trascorrere un viaggio che sia un connubio tra vita di città e natura incontaminata, basta allontanarsi di qualche metro dal centro per accorgersene. Sempre al Nord Europa troviamo le Isole Lofoten, una piccola gemma marittima facente parte della Norvegia.

Il periodo tra luglio e agosto è perfetto per visitare le Isole Lofoten: in questo periodo è possibile praticare diversi sport acquatici come surf e kayaking, inoltre è possibile partecipare a safari naturalistici per avvistare balene e buoi muschiati. Infine un’altra tappa del nord è sicuramente la Danimarca che, oltre alla sua capitale, ha tante altre destinazioni marine da offrire come Skagen, Sønderstrand e Grenen, affacciate sul Mar Baltico e sul Mare del Nord.

Gestione cookie