Fu protagonista durante la prima edizione di Masterchef, da allora la sua vita è profondamente cambiata. I fan la seguono ancora oggi.
Era il 21 settembre del 2011 quando per la prima volta si aprivano le porte della cucina di MasterChef Italia, l’edizione d’esordio andò in onda fino 7 dicembre dello stesso anno in prima serata su Cielo – dodici episodi complessivi, senza contare i due speciali trasmessi il 21 e il 28 dicembre. Al debutto, come i fan ricorderanno, non c’erano dei presentatori ma solamente i giudici – format poi mantenuto anche in futuro – ed erano all’epoca gli chef Bruno Barbieri e Carlo Cracco insieme al ristoratore Joe Bastianich.
Le puntate vennero commentate dalle voci fuori campo di Luisa Ziliotto e Simone D’Andrea, durante la serata finale a trionfare fu l’impiegato Spyros Theodoridis, che si piazzò al primo posto – portando a casa centomila euro e pubblicando poi il suo libro di ricette – davanti a Luisa Cuozzo e a una delle beniamine del pubblico, Ilenia, la casalinga che voleva cambiare vita. Quest’ultima è riuscita nel proprio intento, oggi è ancora attivissima e non ha mai abbandonato la sua passione. Anzi, ne ha ricavato una professione.
Cosa fa oggi Ilenia Bazzaco? Fu protagonista della prima stagione di MasterChef
Tra i personaggi più amati della prima edizione di MasterChef Italia ci fu senza dubbio Ilenia Bazzaco, la casalinga di Asolo, in provincia di Treviso, fece letteralmente innamorare il pubblico con la sua storia. Non è un caso che ancora oggi in tantissimi la seguono sui suoi canali social, la sua vita da allora è stata completamente stravolta; in fondo è trascorso più di un decennio. La donna oggi di anni ne ha cinquantuno ed è riuscita a trasformare la passione per la cucina nel suo lavoro.
Dopo essersi classificata al terzo posto nella serata finale del reality show culinario, dietro a Luisa Cuozzo e al vincitore Spyros Theodoridis, ha infatti tenuto diversi corsi di cucina, partecipato a numerosi eventi e organizzato svariati showcooking, oltre a buttarsi a capofitto nell’avventura da cuoca a domicilio. E non solo, perché per un periodo è anche riapparsa in televisione, su La7Gold, come padrona di casa del programma intitolato Due chiacchiere in cucina.
Nella sua bio di Instagram si legge: “Sostenitrice della cucina autentica”, “Un pizzico di tempo in ogni piatto”, “Creo ricette, le fotografo e le racconto”.