Uno dei personaggi più amati è tornato a parlare del periodo più difficile della sua esistenza, la ferita non si è ancora rimarginata.
Il messaggio che colpì dritto al cuore dei fan lo condivise nel 2021, sul proprio profilo Instagram ufficiale. “È un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole, ma continuo a lottare. Spero di trovare un pochino di sollievo”, recitava il messaggio rivolto ai suoi follower. Ovviamente le reazioni si sprecarono allora, i seguaci gli rimasero vicini nel momento più complicato della sua vita e lui non poté far altro che ringraziarli: “Mi trasmettete tanta forza, mi scaldate il cuore”.
Solamente qualche mese fa, invece, è riapparso sul piccolo schermo per un’intervista concessa a Silvia Toffanin, che lo ha accolto nel salottino di Verissimo. Il 56enne non ha potuto fare a meno di tornare su quanto accaduto: “Quando ti succedono queste cose, il dolore ti porta via tutto il resto. Ti si offusca la mente, la mattina aspetti solo che arrivi la sera per soffrire meno: non è vita”. E non solo, perché poi ha fornito più di qualche aggiornamento sulla sua attuale situazione.
Come sta oggi dopo la malattia: “Mi sento meglio ma…”
C’è la sua firma su alcuni dei brani che hanno fatto la storia degli anni Novanta e dei primi Duemila, tracce iconiche come In my mind e L’amour toujours. Parliamo ovviamente di Gigi D’Agostino, producer e dj tra i più amati al mondo, che dal 2021 in poi ha iniziato la lotta contro la malattia. L’annuncio decise di darlo personalmente sul suo profilo Instagram, vuotando il sacco una volta per tutte e raccontando la verità ai suoi fan. Ne è passato di tempo da allora ma per l’artista molte cose non sono cambiate.
L’abbiamo visto sul palco dell’Ariston per il 74esimo Festival di Sanremo e poi a Verissimo, lo scorso 25 maggio, quando Silvia Toffanin lo ha invitato in studio per una lunga intervista. Il peggio sembra ormai alle spalle, tuttavia non mancano ancora oggi gli attimi di terrore.
“Sto meglio ma la paura non va mai via, non può scomparire: c’è in ogni secondo”, ha spiegato e poi ha aggiunto: “La vita sta ripartendo, tornerò in console e sono molto emozionato. Nei momenti peggiori pensavo a quando avrei risuonato”.