Oggi Cecilia Rodriguez è in un momento felicissimo della sua vita, ma in passato ha tenuto nascosta una malattia molto pericolosa.
La sorella minore di Belen Rodriguez ha sempre dimostrato di essere una ragazza dal carattere solido, deciso e molto solare,tuttavia anche nella vita delle persone apparentemente più felici e serene del mondo ci sono momenti molto difficili da superare.
Cecilia arrivò in Italia dopo la sorella Belen, la quale era partita dall’Argentina per andare in cerca di fortuna. Arrivata a Milano, Belen aveva cominciato a farsi strada del mondo della moda lavorando principalmente come modella. Cecilia sperava a sua volta di cominciare una carriera simile a quella della sorella, lavorando come modella e poi entrando possibilmente nel mondo della televisione.
Naturalmente Belen le consigliò diverse agenzie di modae Cecilia venne presa quasi immediatamente, a patto però di cominciare un percorso di “miglioramento” per entrare appieno nei rigidi canoni estetici richiesti da fotografi e case di moda. Come c’era da aspettarsi Cecilia accettò immediatamente e decise di impegnarsi duramente per raggiungere gli obiettivi che si era prefissata. Proprio in quel momento però, la sorella di Belen rischiò di precipitare in un abisso che inghiotte moltissime ragazze che sperano di fare carriera nella moda.
“Eravamo a casa di Fabrizio Corona…”: la malattia di Cecilia
Nel periodo in cui cominciò a lavorare sul proprio aspetto Cecilia cominciò una dieta severissima, ovviamente messa a punto da un nutrizionista, che però le tolse gran parte di quello che era abituata a mangiare. Oltre a questo seguiva un fitto programma di allenamento in palestra allo scopo di tonificare i muscoli e rimettersi in forma e, infine, le venne chiesto di rifare i denti per renderli più regolari.
“Mi levarono tutto” ha dichiarato qualche tempo fa Cecilia a Rivelo, programma di Real Time. “Quando tornavo a casa mangiavo istintivamente fino a stare male, per poi vomitare. Lo facevo per saziarmi, avevo tanta fame”. Fortunatamente si trattò di un periodo piuttosto breve, dal quale Cecilia è uscita prima che la situazione diventasse più grave. “Non ho sofferto di bulimia ma potevo esserci vicino … ne sono uscita subito per la mia lucidità, ma l’ho sempre tenuto nascosto.”
Come moltissime ragazze nella stessa situazione Cecilia Rodriguez non ha mai voluto confidarsi con la famiglia o con un amico, preferendo tenere nascosto quel comportamento che certamente non era salutare.
Le cose furono sul punto di precipitare durante una cena di Natale a casa di Fabrizio Corona. “Avevamo mangiato tanto e andai nel panico. Andai in bagno ma c’era un enorme corridoio e ho avuto difficoltà a vomitare” ha raccontato nella stessa intervista la sorella di Belen. A quel punto però la madre di Cecilia, Veronica, si rese conto che qualcosa non andava e, da quel momento in poi, cercò di stare più vicino possibile a sua figlia.
Nonostante la madre tentasse di darle il suo supporto, però, Cecilia non le confessò mai il suo problema. La modella raccontò che nel corso degli anni ha parlato di quel periodo così buio soltanto a Ignazio. “Non l’ho mai raccontato a nessuno e ho sbagliato, perché è una cosa da condividere con un familiare, succede a tante ragazze”.