Se ami i gatti queste località saranno la tua destinazione dei sogni: ne sono praticamente invase

I gatti sono delle creature meravigliose, e se li ami, ci sono delle località dove ve ne sono davvero tantissimi: te ne innamorerai!

Per coloro che amano i gatti, ci sono dei luoghi, nel mondo, che ne vedono una folta presenza. Si tratta di località che gli amanti dei felini, saranno felici di visitare.

città piene di gatti
Gatti, queste località ne sono zeppe -rifugideisibillini.it

I gatti sono degli esseri meravigliosi, che donano molta gioia agli esseri umani. Essi, infatti, sono allegri, giocherelloni, molto indipendenti, ma anche capaci di essere dolcissimi, con le loro fusa. Dove ci sono i gatti, si riduce la possibilità di contrarre allergie e chi ha la fortuna di abitare con loro si sente meno stressato e soprattutto, riesce a spazzar via lo spettro della depressione.

Peraltro, i gatti sono molto attenti al nostro benessere, al punto che fanno caso al fatto che un umano stia bene oppure no. I gatti sono anche di grande aiuto nelle note pet therapy, aiutando le persone anziane con demenza o i bimbi con deficit di attenzione. Con un gatto in casa, non ci si sente davvero mai soli.

Gatti, in queste località chi li ama sarà felice di andare: ne sono piene

Ci sono delle località che sono piene di gatti, e ce n’è una anche in Italia, ossia a Malamocco, Isola del Lido di Venezia. Di piccioni a Venezia ve ne sono tanti e di gatti un po’ meno, ma la Onlus Dingo si occupa dei randagi da anni, e sull’isola di San Clemente, ci sono tanti gattini che hanno trovato casa e sono curati con tanto affetto. Ora il rifugio è a Malamocco.

città piene di gatti
Il sogno per ogni amante dei felini! -rifugideisibillini.it

Se amate i gatti, un altro luogo dove trovarne tanti è Aoshima, in Giappone. Sull’isola ci sono 15 persone tra 50/80 anni, e vi sono circa 100 gatti. Qui i gatti possono vivere tranquilli, soprattutto perché su quest’isola non vi sono auto né bici. Allo stesso modo, densa di felini è Mykonos, in Grecia.

Si tratta di un luogo amatissimo e sempre pieno di turisti, ma anche qui troverete tantissimi gatti randagi, e gli abitanti del luogo si prendono cura di loro. Lo stesso fanno anche i turisti che li amano. C’è anche un’associazione in loco, che si occupa proprio dei gatti e del loro benessere sull’isola. Dunque, se amate i felini, non potete perdervi assolutamente il recarvi in queste isole.

Gestione cookie