È questa la stanza in casa infestata da germi e batteri: ti stupirà, non si tratta del bagno

Tutti pensano che la stanza della casa dove ci sono più germi e batteri sia il bagno, e invece non è affatto così. Scopriamo qual è.

Avere una casa pulita e sempre in ordine è molto importante, sia da un punto di vista estetico, sia da un punto di vista igienico. Vivere in un ambiente sporco e trascurato, può essere un grosso problema, in quanto potrebbero annidarsi germi e batteri che portano a malattie, infezioni, virus e molto altro ancora. Fare attenzione e pulire con cura è quindi una priorità, soprattutto se si pensa al fattore salute.

stanza della casa più sporca
stanza della casa più infestata dai germi: qual è-rifugideisibillini.it

I batteri si trovano un po’ dappertutto, ma molti di loro non sono pericolosi, mentre altri possono mettere a rischio il benessere della persona. In molti ritengono che la stanza più sporca della casa sia in genere il bagno, perché c’è il WC, c’è la doccia ecc. Premettendo che ogni stanza deve essere pulita a dovere, il luogo in cui si annidano più germi è un altro. Scopriamo di quale luogo si tratta e per quale motivo è ritenuto il più infestato da batteri e germi.

Casa, è questa la stanza più infestata da germi e batteri

Forse non tutti lo immaginano, ma la verità è che la stanza della casa in cui ci sono più batteri è la cucina. E tra le prime fonti di germi ci sono le spugne, che servono per pulire le stoviglie, oppure per disinfettare le superfici.

stanza della casa più sporca
La stanza della casa con più germi è proprio la cucina! -rifugideisibillini.it

Può succedere che non le si cambi per settimane, o restino umide, e per questo possano dare luogo a infezioni di vario tipo. È dunque sempre bene cambiarle spesso e lavarle in lavatrice a 60°C. Tra gli utensili della cucina che accumulano più batteri, ci sono taglieri e canovacci, che devono essere ripuliti e cambiati spesso, assolutamente.

Sarebbe opportuno lavare i taglieri ogni volta che li usa, in modo da evitare che si formino germi e batteri. E poi c’è il frigorifero, dove vi sono moltissimi germi, per via di temperature troppo alte, perché può crearsi la condensa, oppure se non si pulisce a dovere o non si conservano bene i cibi.

Occhio, quindi, a controllare che tutte queste cose non avvengano, e fare in modo che la temperatura del frigo sia ottimale, nonché rimuovere cibi scaduti o con muffa. Il frigo deve essere sempre ben pulito.

Gestione cookie